E’ atteso nel 2024 l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia. Un appuntamento importante per gli aspiranti supplenti sia per coloro che desiderano inserirsi per la prima volta nelle graduatorie utilizzate per le supplenze dopo che risultano esaurite quelle di prima e seconda fascia, sia per coloro che già sono inseriti e dovranno aggiornare la domanda.
L’aggiornamento delle graduatorie riguarda infatti tutti: coloro che sono già presenti nelle graduatorie attualmente in vigore, dovranno comunque ripresentare domanda o resteranno fuori.
La domanda si dovrà inoltrare anche se non ci saranno titoli nuovi, di cultura o di servizio, da inserire. Allo stesso modo, sarà l’occasione per rinnovare il proprio punteggio se nel frattempo si sono acquisiti altri titoli. Non è possibile inserire altri titoli fino all’aggiornamento: le graduatorie restano ‘congelate’ per l’intero triennio di validità.
Gli aspiranti che nel precedente aggiornamento del 2021 non hanno ripresentato la domanda, dovranno procedere con un nuovo inserimento.
Scritto da https://www.orizzontescuola.it/